Quattro passi (e foto) in un punto vendita Kaiser’s di Düsseldorf
Francesco Barduca Srl è stato citato in un articolo di Fruitbook Magazine:
" Made in Italy e quarta gamma. Abbiamo notato una buona presenza di prodotto italiano, dalle mele sia convenzionali che biologiche, ai kiwi (assieme a quelli greci), alle pere Abate, per passare alle clementine e a diversi tipi di ortaggi come il porro. Del resto la Germania, pur con i cali degli ultimi anni, rimane pur sempre la principale destinazione estera della nostra ortofrutta. Ci siamo sorpresi a vedere così poca insalata di quarta gamma (già lavata e pronta al consumo) in esposizione: nei fatti solo una referenza di misticanza dell’azienda bergamasca Mioorto, peraltro uguale a quella venduta in Italia, con tutti i testi descrittivi in italiano. Affianco i baby spinaci certificati Qs in vaschetta da 125 grammi dell’azienda padovana specializzata in biologico Francesco Barduca Srl, con marchio Le Primizie dell’Ortolano (foto sopra). Una differenza consistente quindi rispetto a quando succede in Italia, dove l’offerta di quarta gamma è a dir poco sovrabbondante. Chiudiamo con l’in-store magazine, guteIdee, un mensile che si trova appena entrando nel punto vendita e che contiene in 30 pagine tante ricette di cucina, idee per la tavola, descrizioni dei prodotti di stagione, con protagonista indiscussa l’ortofrutta fresca. Un magazine lontano anni luce dai volantini che intasano le cassette postali degli italiani e che speriamo possa trovare presto adesioni anche nel nostro Paese (alcuni, come Esselunga lo hanno già). Nell’in-store magazine in questione mai una volta è indicato un prezzo."
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